Studio Medico Destefanis

              Medici Specialisti

 

Dr. Paolo Cassottana

Specialista in Cardiologia
Specialista in Medicina Nucleare
 
 

Nato a Genova il 3 Aprile 1957 e residente a Genova in  C.so Magenta 23.

Laureato in Medicina e Chirurgia il 28 Luglio 1982 con punteggio di 110/110 lode presso l'Università di Genova e abilitato alla professione medica presso la stessa sede in data 31 Dicembre 1982.

Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi della provincia di Genova dal 1983 col n. 10120.

 

 

In data 10 Luglio 1987 ha conseguito il diploma di specializzazione in Cardiologia presso l’Università di Padova.

Dal 1983 al 1987 ha svolto attività di medico volontario presso la divisione di cardiologia dell’Azienda Ospedale S. Martino di Genova, e dal 1987 è stato assunto con la qualifica di Dirigente Medico di 1° livello.

In data 24 Ottobre 1991 ha conseguito diploma di Specializzazione in Medicina Nucleare presso l’Università di Genova.

L’unità operativa di appartenenza, diretta attualmente dal Prof. Sergio Chierchia,  comprende tra l’altro,  UTIC, degenza postintensiva ed un laboratorio di emodinamica in cui vengono effettuate oltre 2000 procedure annue tra esami diagnostici (comprendenti l’IVUS) e PTCA.

Ha svolto la maggior parte della attività professionale nell’ambito dell’ecocardiografia e frequentato stages di perfezionamento presso i laboratori di ecocardiografia del Thorax Centre di Rotterdam, dell’Università di Trondheim, dell’Università di Brescia e dell’Ospedale di Pordenone.

 

 

Il laboratorio di ecocardiografia della  unità operativa di appartenenza, di cui attualmente è responsabile, è fornito di ecocardiografi di ultima generazione ed esegue oltre 5000 esami all’anno, tra cui ecocardiogrammi T.E., da stress, con contrasto, ed è inserito in ambito dipartimentale compendente l’unità operativa di cardiochirurgia e con particolare rapporto con il D.E.A., la rianimazione ed il centro trapianti.

Oltre all’attività clinica e strumentale di routine ha svolto attività scientifica  partecipando attivamente a congressi  e corsi   in qualità relatore, moderatore e  docente e  producendo lavori scientifici pubblicati su riviste nazionali ed internazionali

Negli anni 2001-2002 è stato il Delegato della Società Italiana di Ecocardiografia della Regione Liguria.

Presso lo Studio Medico Destefanis il Dr. Cassottana svolge attività speciliastica di tipo extramoenia in accordo con l'Ospedale S. Martino di Genova..

 

 

paolo.cassottana@hsanmartino.liguria.it

Orari di Studio
 
Martedì
15.00-19.00 su appuntamento
 
 
La presente pagina web è stata autocertificato presso l'Ordine dei Medici e Chirurghi della provincia di Genova ed è in regola con il Codice HONcode.
 
 

© SMD - Ultima mod. 10 Gennaio 2008